12

Dic

Calore in casa con l’impianto solare termico

Sfruttare l’energia solare per produrre energia e riscaldare la casa. La nuova frontiera del riscaldamento passa dal sole grazie ai nuovi sistemi amici dell’ambiente che permettono di riscaldare la casa e rendere il nostro ambiente confortevole.

L’impianto solare termico permette di trasformare l’energia solare in energia termica, garantendo il massimo calore in casa. Simile all’impianto classico, è utilizzato per produrre l’acqua calda sanitaria e per riscaldare l’ambiente domestico.

L’impianto solare termico è a zero emissioni e non prevede l’impiego di combustibili fossili ed è, inoltre, possibile produrre energia solare in misura illimitata. È importante, però, non confonderlo con l’impianto fotovoltaico, che consente la produzione di elettricità utilizzando la luce solare. In commercio, soluzioni innovative sono offerte da Vaillant, azienda tedesca leader nel mercato, in grado di offrire sistemi ad alto rendimento che si adattano alle abitazioni civili in modo integrato.

Tra i benefici, si segnalano un abbattimento dei costi sulla bolletta, una perfetta integrazione con impianti preesistenti, una produzione costante e infinita di energia, il funzionamento costante ed efficace anche d’inverno, un aiuto per il nostro Pianeta.