01

Ott

Syntesis - Porte filomuro
Le porte filomuro: la casa di design passa anche da qui

Le porte filo muro sono un elemento essenziale per la casa ultra moderna e di design e si contraddistinguono per l’estrema versatilità d’uso integrandosi perfettamente nella parete. Una porta filomuro, infatti, non prevede cornici, stipiti o coprifili.

In commercio, ne esistono con diverse aperture, a battente o scorrevole, e con infinite personalizzazioni: può essere verniciata dello stesso colore della parete, rifinite con la stessa carta da parati in modo tale così da nascondere e mimetizzare la porta o realizzata in vetro o nella finitura che più corrisponde al proprio gusto personale adattandosi perfettamente allo stile dell’ambiente interno, in linea con l’arredamento stesso.

Ne è un esempio la linea Syntesis Collection di Eclisse, azienda italiana specializzata nella produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli impegnata costantemente nella ricerca e nell’innovazione.

È  una linea che lascia spazio all’immaginazione e all’interpretazione personale rendendo l’ambiente di casa aperto a nuove libertà creative, in una cornice stilistica lineare e perfetta.