20

Set

Soffioni design: un rituale di benessere per il corpo e per la mente

Parte integrante della doccia, i soffioni sono un elemento essenziale per dare una identità definita al nostro bagno; possono avere diverse forme e dimensioni, essere installati all’esterno o ad incasso, scelti in base al tipo di getto, dall’effetto pioggia fino a quelli a cascata.

Il soffione è un accessorio del bagno che usiamo ogni giorno in grado di trasformare ogni doccia in una coccola sensoriale, rilassante e rigenerante. Per questo è importante scegliere quello che più si adatta a voi.

Soffioni di design

In commercio ne esistono di diverse tipologie con diverse funzionalità e aziende come Gessi o Carimali producono soffioni di design in grado di dare un tocco in più al nostro bagno con un effetto a cascata o a pioggia o, ad esempio, con funzione cromoterapia con LED RGB o gettiti d’acqua massaggianti.

Il soffione design Afilo di Gessi è realizzato con un sistema multifunzione a incasso ed è possibile scegliere tra differenti funzionalità, come la pioggia, la cascata, la nebulizzazione e la cromoterapia

Soffione design Afilo di Gessi

Scelta e installazione dei soffioni doccia

Nella scelta del soffione, per prima cosa è importante considerare il materiale con cui è realizzato; per questo motivo, si consiglia sempre di scegliere il soffione in acciaio, materiale indistruttibile e, al tempo stesso, elegante.

Non è difficile installare un soffione doccia, ma bisogna comunque fare particolare attenzione ad alcuni dettagli.

È importante stabilire l’altezza in cui posizionarlo, di solito a circa 20 cm dalla testa; per questo motivo, si considera quasi sempre circa una distanza di 2 metri circa dal piatto doccia.